Tutto Sul sucralosio

hero_smoothieBenvenuti al sito Web sucralose.it, progettato per fornire informazioni accurate sul sucralosio, un dolcificante non calorico, noto anche come Splenda®. Questo sito è fornito dal Calorie Control Council, un’associazione senza scopo di lucro fondata nel 1966 che cerca di fornire ai consumatori un canale obiettivo di comunicazioni a base scientifica su alimenti e bevande a basso contenuto calorico.

Sucralose.it è progettato per essere una risorsa di formazione in cui forniamo informazioni a base scientifica sul sucralosio, un dolcificante artificiale che sta diventando sempre più popolare presso i consumatori alla ricerca di alimenti e bevande a ridotto contenuto calorico.

Che cos’è il sucralosio?

Il sucralosio (noto anche come Splenda®) è un dolcificante non calorico utilizzato in tutto il mondo in oltre 4000 alimenti e bevande. Con l’obesità che diventa sempre più comune, molti suggerimenti dietetici consigliano ai consumatori di scegliere alimenti e bevande in grado di moderare la loro assunzione di zuccheri. I prodotti dolcificati con sucralosio possono aiutare i consumatori a raggiungere questo obiettivo, riducendo la quantità di zucchero e calorie nella dieta.

Il sucralosio è utile per le persone che apprezzano gli alimenti dolci ma che cercano di ridurre il numero di calorie che consumano o la quantità di zucchero nella loro dieta. È anche un dolcificante ideale per le persone affette da diabete.

Milioni di consumatori di tutto il mondo apprezzano i prodotti dolcificati con sucralosio sin dalla sua prima introduzione sul mercato, oltre 15 anni fa. Esperti medici riconosciuti sostengono la sicurezza del sucralosio, basandosi su un’ampia gamma di prove scientifiche.