Benefici

hero_girls_icecream

Il sucralosio ha numerosi benefici chiave come dolcificante non calorico da utilizzare in alimenti e bevande:

A base di zucchero

Il sucralosio è a base di zucchero e ha il sapore dello zucchero. Il sucralosio è circa 600 volte più dolce dello zucchero, quindi ne sono necessarie quantità minime per dolcificare alimenti e bevande.

Niente calorie, niente problemi ai denti

Anche se il sucralosio è a base di zucchero, non è riconosciuto dal corpo come un carboidrato e quindi ha zero calorie. Il sucralosio non causa problemi ai denti. Gli studi provano che il sucralosio non è utilizzato come sorgente di cibo dai batteri orali che causano la carie dentaria.

Sicuro per tutti

Il sucralosio può essere utilizzato con sicurezza da tutta la famiglia compresi bambini, donne in gravidanza o in allattamento e anche persone affette da diabete.

Ben testato e sempre approvato

Come tutti gli ingredienti alimentari, il sucralosio è stato sottoposto ad un ampio programma di test sulla sicurezza prima che ne fosse autorizzata la vendita. Le autorità sanitarie e normative di tutto il mondo hanno valutato a fondo gli studi sulla sicurezza del sucralosio e in tutti i casi hanno concluso che l’utilizzo del sucralosio è sicuro per tutta la famiglia.

Mantiene la sua dolcezza

Il sucralosio mantiene la sua dolcezza in condizioni di cottura normale e in forno.

Riduzione dell’apporto calorico

Il sucralosio è un’utile alternativa per le persone che cercano di ridurre la loro assunzione di zucchero o calorie. Molti prodotti dietetici o “light”, tra cui la soda o le bevande gassate, i dolciumi, i dessert a base di latte e gli alimenti cotti in forno sono addolciti con sucralosio.

Molto gustoso e versatile

Un numero sempre maggiore di alimenti e bevande a basso contenuto calorico e dall’ottimo gusto sono dolcificati con sucralosio e i consumatori di molti Paesi ne sperimentano il gusto simile allo zucchero. L’esclusiva combinazione del suo sapore simile allo zucchero e, il fatto che il sucralosio mantenga la sua dolcezza (cioè non si decomponga), ha consentito di offrire ai consumatori una gamma molto più vasta di prodotti a basso contenuto calorico.

Prodotti a base di sucralosio da utilizzare a casa

Il sucralosio è il dolcificante utilizzato in prodotti da tavola col marchio SPLENDA® (in compresse, granulare e in stick). Sono utilizzati a casa per dolcificare bevande quali il tè e il caffè, nonché per la cottura normale e in forno a casa. Per maggiori informazioni su questi prodotti, compresa la gamma di prodotti disponibili e molte ricette che è possibile utilizzare a casa, fare clic qui.
www.splenda.co.uk